Code agli Apple Store e tutto esaurito in alcuni punti vendita. A Palo Alto compare anche Steve Jobs. La corsa verso il milione.
Quanti iPad sono stati venduti nel primo giorno di disponibilità, cioè ieri?
L’analista Gene Munster di Piper Jaffray stima che possano essere 600-700 mila, compresi i preordini iniziati due settimane fa.
Si parla del solo modello Wi-Fi e dei soli Stati Uniti. Per l’Italia la data è fine aprile, a prezzi non ancora specificati.
Le stime precedenti l’apertura degli Apple Store oscillavano tra i 200 mila e i 400 mila esemplari.
Munster, uno dei pochi analisti professionisti che segue capillarmente le vendite nei negozi, ha contato 730 persone in coda in attesa dell’apertura dell’Apple Store di New York 5th Avenue, contro le 540 persone per iPhone 3G e le 350 per iPhone 3GS.
Alla chiusura serale, 19 Apple Store sui venti contattati dalla squadra di Munster avevano iPad ancora disponibili, ma su Internet sono piovute numerose le segnalazioni di tutto esaurito da vari negozi Best Buy e Apple Store.
Apple ha impiegato 74 giorni per raggiungere un milione di iPhone venduti e tre giorni per arrivare a un milione di iPhone 3G e 3GS. GLi allibratori accettavano scommesse sul fatto che iPad impiegasse più di 74 giorni per arrivare al milione di pezzi venduti e, se le stime attuali sono confermate, potrebbe volerci meno tempo.
All’Apple Store di Palo Alto in California ha fatto la sua comparsa anche Steve Jobs, amministratore delegato di Apple, accompagnato da moglie e figlia.
Fonte: Macworld.it
Nessun commento:
Posta un commento