martedì 20 aprile 2010

Scoperto un prototipo dell’iPhone 4G in un bar vicino a Cupertino

Se non conoscessimo la cura maniacale che Apple riserva ai propri prototipi, questa storia potrebbe anche apparire fortuita, ma l’esperienza in ambito marketing dello staff della Mela ci suggerisce che forse dietro al ritrovamento casuale di un iPad HD o 4G in un bar di San José, poco lontano dalla sede di Apple, vi potrebbe essere una manovra mediatica vecchia come il mondo.
Questa storia comincia con un avventore di un bar, appassionato di tecnologia, che ritrova casualmente in iPhone. Lo esamina, è un vero iPhone ma qualche particolare non lo convince e contatta il sito Gizmodo a cui consegna lo smartphone.

Il sito di tecnologia esamina al 'microscopio' ogni singolo particolare e afferma che il dispositivo ritrovato, pur essendo in iPhone, è in realtà un prototipo del futuro HD o 4G, alcuni particolari strutturali infatti ne tradiscono la natura, tra questi, il profilo diverso, il sistema operativo iPhone OS 4.0 (poi bloccato da remoto da Apple), il retro non di plastica ma di un materiale che richiama il vetro, si parla di zirconio visto un brevetto depositato da Apple in passato. Tale materiale avrebbe la facoltà di migliorare la ricezione dei segnali wi-fi e radio. Ma vi sono anche uno slot micro-SIM, una fotocamera con flash ed una batteria da 3,7V e 5,25 Wh mentre quella dell’iPhone 3GS è da 4,51Wh. Continuando appaiono il display da 960 x 460 pixel ed un secondo microfono per la soppressione dei rumori di fondo.

La tesi dell’autenticità del dispositivo ritrovato nel bar è supportata anche da Engadget e da altri media che hanno controllato alcune foto pubblicate nei mesi scorsi da alcuni siti di tecnologia e che riprenderebbero uno smartphone molto simile a quello ritrovato nei giorni scorsi.

Fonte: pctuner.net

Nessun commento:

Posta un commento